La modern metal band Reasons Behind pubblicherà il nuovo album ‘Project: M.I.S.T.’ su Scarlet Records.
Fondati nel 2010 dal chitarrista e songwriter Gabriele Sapori, i Reasons  Behind si evolvono nel tempo per dare sempre più spazio a synth e  atmosfere futuristiche/artificiali.
La voce potente e cristallina di Elisa Bonafè si muove agile al servizio  di melodie catchy e coinvolgenti, accompagnate da ritmiche a metà tra la moderna scuola svedese ed il metalcore (sorrette dal basso di Michele  Cavalca e da Andrea Gambini dietro alle pelli) e da un comparto elettronico che strizza l’occhio ora alla musica Trance, ora a quella  Dubstep, ora al filone Eurodance degli anni ’90.
I testi, profondi e mai banali, descrivono le diverse sfaccettature  dell’universo umano attraverso veri e propri racconti, che un capitolo  dopo l’altro accompagnano l’ascoltatore in un viaggio fatto di musica ed  immagini.
Il nuovo concept album ‘Project: M.I.S.T.’ mette in scena una riflessione sulla vita e sulla realtà che ci circonda, una storia che si dipana attraverso 11 tracce e prende forma nel suggestivo artwork realizzato da Gustavo Sazes (Amaranthe, Epica, Angra, Arch Enemy). Mix e  master del disco sono stati affidati a Giuseppe “Dualized” Bassi (Fear  Factory, Mnemic).