ETERNAL SILENCE: fuori il nuovo album

Il nuovo album dei symphonic metallers Eternal Silence, “Timegate Anathema”, è finalmente disponibile su Rockshots Records. 
Total
0
Shares

ETERNAL SILENCE: fuori il nuovo album

ETERNAL SILENCE: il nuovo album “Timegate Anathema” e nuovo video ora disponibili
+ Il nuovo album “Timegate Anathema” ora disponibile
+ Il video ufficiale di “Edge of the Dream”

Il nuovo album dei symphonic metallers Eternal Silence, “Timegate Anathema, è finalmente disponibile su Rockshots Records. 

Registrato ai The Groove Factory (Udine) e ai Line/Out Studio (Milano) con il mix e il mastering di Michele Guaitoli (Visions of Atlantis, Temperance, Kaledon), “Timegate Anathema” contiene dieci tracce di metal sinfonico e progressive, oltre a numerosi nuovi elementi ed esperimenti che la band ha aggiunto al proprio sound.

L’album passa da brani power metal come “The Way Of Time” e “My Soul Sad Until Death“, ad altri più heavy e dark come “Rain” e “Red Death Masquerade“, passando attraverso melodie orecchiabili in tracce come “Glide In The Air” e momenti acustici come “Lonely and Firefly“.

Il tema principale che ispira l’album è il concetto del Tempo.

Per celebrare la pubblicazione dell’album, la band ha pubblicato il nuovo video musicale di “Edge of the Dream“, un brano potente con heavy riffing e una imponente sezione orchestrale.

L’alternanza di voce maschile e femminile, oltre all’inserimento del coro, crea una melodia catchy e facilmente assimilabile.

Questo brano è sempre esistito fin dall’inizio, composto da Alberto nella fase iniziale della scrittura dell’album, e in un primo momento fu scartato. Marika ha preso parte alla scrittura del testo e abbiamo lavorato molto per trovare una soluzione al ritornello che ci convincesse.

Tutto ha preso forma mentre eravamo in studio con Michele, il quale ebbe l’idea di inserire una parte corale come contrappunto alla voce principale. Il risultato è uno dei brani più epici che abbiamo mai scritto”, aggiunge la band.

Il video ufficiale di “Edge of the Dream” è disponibile sul canale YouTube di Rockshots Records:
https://youtu.be/kwJJJwSlbzc

Il video è anche la prima apparizione ufficiale dei due nuovi membri della band: Martino Boneschi alla chitarra, in sostituzione di Enzo Criscuolo, e Katija Di Giulio al violino.

Timegate Anathema” è disponibile ai seguenti link:
CD Order: http://bit.ly/TimegateAnathema_CD  
Digital: https://bfan.link/timegate-anathema  

Video precedenti:
Ancient Spirit – Lyric Video – https://youtu.be/xDR8PfxFafo
Glide In The Air -Music Video – https://youtu.be/0wZMeT49DGs
Red Death Masquerade – Lyric Video –https://youtu.be/FLFmNhQ98X4

Formati a Varese nel 2008, gli Eternal Silence combinano potenti riff di chitarra, una tuonante sezione ritmica, melodie orecchiabili, ed esplosive tracce orchestrali in supporto ai due cantanti Marika Vanni e il chitarrista Alberto Cassina, che condividono la parte frontale del palco.

L’attuale line-up della band è completata da Alessio Sessa (basso), Andrea Zannin (batteria) ed Enzo Criscuolo (chitarra).

Nel corso degli anni la band è stata in tour in tutta Europa, esibendosi in Germania, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Austria, Romania, Bulgaria, Croazia, Italia e Ungheria, facendo inoltre da supporto a band come Temperance, Therion, Haggard, Sound Storm, Timo Kotipelto (Stratovarius) eJani Liimatainen (Insomnium) col loro Blackoustic.

Eternal Silence – Timegate Anathema front cover

Tracklisting:

  1. The Way Of Time
  2. Edge Of The Dream
  3. Ancient Spirit
  4. Heart Of Lead
  5. Lonely
  6. Glide In The Air
  7. Rain
  8. My Soul Sad Until Death
  9. Firefly
  10. Red Death Masquerade

Gli Eternal Silence sono:
Marika Vanni – Voce
Alberto Cassina – Chitarra/Voce
Alessio Sessa – Basso
Andrea Zannin – Batteria
Martino Boneschi – Chitarra
Katija Di Giulio – ViolinoUlteriori info:
Rockshots.eu
Facebook.com/eternalsilencemusic
Instagram.com/eternalsilenceband

You May Also Like

LED BY VAJRA – ‘ΨΥΧΗ’ (2017)

Sliptrick Records Review by Tatianny Ruiz The colors and nuances of the human emotional, this is the focus theme for the Italian prog/core band from Caserta, Italy, LED BY VAJRA.…
View Post